I personaggi noti dei videogiochi

Dal mondo dei videogiochi è emerso un grandissimo numero di personaggi ed eroi.
Molti si sono perduti, altri non avevano le caratteristiche per rimanere impressi nella memoria, ma alcuni sono riusciti a restare nei cuori dei giocatori per la loro forza, per il loro fascino o perchè protagonisti di giochi particolarmente significativi.

Ecco i principali:

half-life
Half life

Gordon Freeman – Half Life

Uno scienziato nel laboratorio di Black Mesa ed è colui che rimane coinvolto nel disastroso esperimento su un materiale alieno in Half Life.

Costretto a imbracciare le armi per affrontare alieni impazziti e militari mandati a eliminarlo dovrà abbandonare la prorpia vita tranquilla.

Siamo ancora in attesa di un terzo capitolo che potrebbe non arrivare mai….

max-payne
Max Payne

Max Payne

Una famiglia eliminata da tossicomani impazziti, una vita distrutta, più niente da perdere.

Max si trasformerà, nel corso del gioco a lui dedicato, da ex poliziotto a macchina spietata e vendicagtrice alla ricerca dei responsabili della morte dei sui cari.

Un personaggio sofferto e indimenticabile.

Nel 2012 è uscito un ottimo terzo capitolo passato dalle mani di Remedy Entertainment a quelle di Rockstar Vancouver.

lara-croft
Lara Croft
Tomb Raider

Lara Croft – Tomb Raider

E’ ricca, è attraente è giovane: ha tutto quello che serve per concedersi una vita tranquilla, ma la signorina Croft ama l’avventura, e di questo la ringranziano i milioni di giocatori di Tomb raider, che hanno partecipato alle sue scorrerie tra templi, rovine e città abbandonate.

Nel 2013 c’ è stato il riavvio dell’omonima serie videoludica, il gioco è stato stato sviluppato dalla software house Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix.

 

deus-ex
Deus Ex
JC Denton

 

JC Denton – Deus Ex

Agente di un’organizzazione segreta contro il terrorismo nell’anno 2052.

JC denton protagonista del primo Deus Ex, è un uomo con prestazioni superiori, ottenute mediante l’innesto nel suo organismo di nanotecnologie.

E’ freddo e preparato, ma purtroppo il destino ha in serbo per lui brutte sorprese.

Il 23 agosto 2016 viene rilasciato il quarto capitolo della serie, col nome di Deus Ex: Mankind Divided, seguito di Deus EX: Human Revolution prequel del primo capitolo.