Aiuti e trucchi nel mondo dell’ informatica

Dopo tanti anni nel mondo del pc, ho deciso di ampliare questo blog inserendo anche la parte di aiuti e trucchi nel mondo dell’ informatica e di raccogliervi tutto quello che ho imparato.

All’inizio avevo pensato di creare un blog separato, ma la cosa era onerosa da mantenere, quindo ho deciso di chiuderlo e di spostare tutto in questo.

Nel corso degli anni di amministratore di rete e programmatore, ho visto e risolto tante problematiche  se pubblicate ritengo di poter contribuire ad aiutare chi ne ha bisogno, come altri hanno aiutato me con i loro siti e blog.

In questo blog parlerò di programmazione che va porzioni dalle porzioni di codice VBA, VB.net, Oracle Apex… a codice HTML, PHP.., parleremo del mondo dei database Oracle, SqlServer e MySQL e quello del Web con articoli su WordPress, Joomla e altro.

Ci saranno articoli su come risolvere diverse problematiche nel mondo dei pc ad esempio come eliminare i virus, recuperare i dati, creare una piccola rete, assemblare il pc ecc

 

Il blog sarà diviso in sezioni dove verranno raccolti i rispettivi articoli, come sistema operativo (Windows 10, 8,1,7 ecc), multimedialità (vari programmi per foto e filmati), Hardware dove trovate articoli sui dischi rigidi, schede video, memorie e altre informazioni sul come fare upgrade al vostro pc.

E’ mia intenzione recensire pc e prodotti che avrò modo di provare, di scrivere articoli di come fare il backup e del motivo per cui lo consiglio vivamente al vostro pc, smartphone, tablet ecc.