Il PC per Giocare parte prima

Il PC per giocare

Giocare sulle console è solo una questione di giochi in esclusiva.

Il pc per giocare a parità di potenza delle console di oggi è più economico, in quanto le componenti Hardware di PS4 e Xbox one erano obsoleti per PC già prima che uscissero e acquistare un computer nuovo adesso, tale è la quantità delle proposte che si possono trovare in commercio che abbiamo solo l’ imbarazzo della scelta e se desideriamo semplicemente comprare un computer per la casa, nulla ci vieta se con qualche gioco più recente avete dei problemi, è possibile regolare le impostazioni grafiche: alleggerire qualche filtro o abbassare qualche dettaglio e giocare senza troppi problemi.

Giocare su PC è più economico

Sulle console il  prezzo dei giochi resta mediamente più alto nel tempo, mentre il prezzo dei giochi per PC tende a scendere velocemente, anche grazie alle offerte di piattaforme con steam che consentono di acquistare giochi a basso prezzo entro pochi mesi dall’uscita o addirittura a una manciata di euro dopo un anno nel periodo dei saldi.

Se vogliamo un buon computer per giocare, bene fare attenzione ad alcuni dettagli e procurarci gli accesori più adatti.

Vediamo cosa è veramente indispensabile per procurarci una buona macchina da gioco

Il Pc per giocare gli accessori indispensabili

 

Scheda video

scheda-video

In un computer pensato prevalentemente per i videogiochi, la qualità della scheda video è essenziale per quanto riguarda le prestazioni.

L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima del suo acquisto è che la totalità dei videogiochi in commercio richiede fra i parametri di requisiti minimi e consigliati ci sono la quantità di memoria minima, ossia la memoria che viene dedicata all’esecuzione di giochi e applicazioni grafiche (separata dalla RAM da installare sulla scheda madre), la frequenza e i tipi di uscite video supportati (es. HDMI, DVI, VGA).