Nintendo Classic Mini

Nonostante Nintendo si appresta a lanciare sul mercato la sua prossima console “NX”, in uscita nel 2017, non avendo molto da offrire la società non lascia i suoi fan a mani vuote per il prossimo Natale ripropone una  versione mini replica il Nintendo Entertainment System (NES) originale rilasciato nel 1985.

Il  NES avrà un forma simile al suo predecessore una replica in miniatura grande quanto una mano.

La console può essere collegata a una TV in alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione, incluso troviamo un un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. supporterà funzionalità due giocatori per i giochi con tale opzione e offre 30 giochi preinstallati.

La console supporterà inoltre la funzione a due giocatori per i giochi con tale opzione e  il controller tradizionale o Classic Controller dovrebbero essere supportati o in alternativa può essere acquistato per $ 9,99.

Adesso le note dolenti secondo il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ci saranno alcune limitazioni. La console è chiusa non presenterà ingressi per schede SD o altri supporti e non potrà neppure essere connessa alla rete. I giocatori potranno, tuttavia, essere ancora in grado di salvare i loro progressi nel gioco sulla console in quanto dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password. Il NES Classic sarà disponibile per l’acquisto nei negozi il 11 novembre per Gamestop la propone a  € 59.98.

Tutti i giochi disponibili per giocare sulla console sono elencati di seguito. Balloon Fight BUBBLE BOBBLE Castlevania™ Castlevania II: Simon’s Quest™ Donkey Kong Donkey Kong Jr. DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE Dr. Mario Excitebike FINAL FANTASY® Galaga™ GHOSTS‘N GOBLINS™ GRADIUS™ Ice Climber Kid Icarus Kirby’s Adventure Mario Bros. MEGA MAN™ 2 Metroid NINJA GAIDEN® PAC-MAN™ Punch-Out!! Featuring Mr. Dream StarTropics SUPER C™ Super Mario Bros. Super Mario Bros. 2 Super Mario Bros. 3 Tecmo Bowl™ The Legend of Zelda Zelda II: The Adventure of Link

Nintendo ha aperto il sito ufficiale del NES Classic Edition, raggiungibile al seguente link.
Nintendo-NES-Mini

 

Che dire questa è una gran bella sorpresa, certamente io la acquisterò visto che sono 2 anni che mi prometto di realizzarla utilizzando Raspberry Pi  che ho acquistato e seguendo le informazioni da questo sito, purtroppo non mi sono ancora cimentato ed è rimasto sulla scrivania a prendere la polvere.

Voi lo acquisterete?