Resident Evil 7 un nuovo inizio o la fine della serie

Nel corso dell’ E3 2016 CAPCOM svela al pubblico il nuovo Resident Evil 7 che nei primi giorni di rilascio della demo per PS4 per i soli abbonati al PlayStation Plus è riuscita a stabilire il record di oltre di 2 milioni di download in tutto il mondo. Questo è un risultato straordinario se si pensa al controverso ultimo sesto capitolo della serie non molto ben voluto dai fan.

Queste le dichiarazioni di CAPCOM:

Con Resident Evil 7 si stabilisce un nuovo corso per il franchise il giocosfrutta un nuovo motore grafico il RE Engine e promette uno stile foto-realistico, una esperienza horror davvero terrificante e un livello senza precedenti di immersione più vicino e personale infatti i giocatori sperimenteranno il terrore direttamente dalla prospettiva in una visuale in prima persona (sperimentata nei gun survivor e nella serie chronicles).

“Abbiamo valutato attentamente i desideri dei consumatori, le richieste dei fan ci hanno spinti a tornare al genere horror. Ci è stato detto in modo molto chiaro per molto tempo e abbiamo ascoltato. Saranno comunque presenti armi e oggetti che vi daranno un certo vantaggio sui vostri avversari, il punto è: come userete i pochi strumenti a vostra disposizione per uscire vivi da situazioni pericolose?
Abbiamo iniziato lo sviluppo del gioco prima dell’annuncio di PT, i membri del team non hanno lavorato a quel prodotto.”

“Il protagonista è una persona normale non sono superuomini in grado di affrontare tutto.”

“Non è un reboot, è una ricostruzione dalla base. Fa parte dello stesso universo di Resident Evil e mentre la demo è ambientata in questa misteriosa casa, il mondo di gioco è quello dei precedenti Resident Evil. Il titolo del gioco è Resident Evil 7 Biohazard che rappresenta il nome delle serie in giapponese ma anche un indizio su ciò che sta succedendo all’interno del titolo.”

Sarà questo il tipo di approccio per rilanciare la serie con un ritorno alle origini o finirà per deluderci ancora?

Aspettiamo il 26 gennaio 2017 per scoprirlo.  Resident Evil 7 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One, inoltre è previsto il supporto completo a PlayStation VR.